LAZIO PRIDE, IL VICE SINDACO DI CISTERNA: “LA MIA CITTÀ CI SARÀ. CELENTANO OSTAGGIO DI IDEOLOGIA”

Matilde Celentano
Matilde Celentano

Patrocinio del Lazio Pride negato a Latina, il vice sindaco di Cisterna, Maria Innamorato, interviene sulla questione

“La risposta di Matilde Celentano a Tiziano Ferro – ha scritto su Facebook il vice sindaco della Giunta Mantini, delegata del primo cittadino ai diritti Lgbt – deve essere stata scritta dalla sindaca con convinzione, ne sono certa, ma purtroppo la retromarcia sulla decisione di non concedere il patrocinio al pride di Latina invece risponde alle ragioni di partito. Ma quale ragione può fare smentire “Caro Tiziano, raccolgo volentieri la sua richiesta e le anticipo che il Comune di Latina concederà il patrocinio al Lazio Pride, secondo la modalità e il programma della locandina protocollata, in data 29 maggio 2023, la manifestazione che si terrà 1°8 luglio a Latina. Mi ha chiesto di non voltarmi dall’altra parte, e come può constatare non l’ho fatto. Sono una donna, una madre, so cos’è l’amore e nutro un profondo rispetto per i sentimenti, le inclinazioni e le aspettative di chiunque cerchi di affermare la propria personalità e le proprie scelte usando gli strumenti del dialogo, del rispetto reciproco e dell’attenzione verso prossimo. Sono anche il sindaco di tutti i cittadini…”.

Leggi anche:
LAZIO PRIDE, GIRAVOLTA CELENTANO: “NON CONCEDO PIÙ IL PATROCINIO”

In politica ci si sta con convinzione coerenza e libertà – prosegue Innamorato – le posizioni, se sono autentiche, si difendono fino in fondo così si sta in politica. Lei oggi non è il sindaco di tutti i suoi cittadini Matilde Celentano, è solo ostaggio delle ideologie che la imbavagliano facendole dichiarare ciò che non pensa, ci vuole coraggio per stare in politica, ci vuole coraggio a difendere le proprie idee quelle che lei ha nascosto dietro un freddo comunicato stampa per ragion di partito.

Cisterna – conclude Innamorato – ci sarà, confermando di essere vicina ai diritti della comunità Lgbt con convinzione perché è così che si sta in politica!!”.

Articolo precedente

LATINA, UN NUOVO FUNZIONARIO IN QUESTURA

Articolo successivo

SPACCIO AL NICOLOSI: ARRIVANO 4 CONDANNE E UN’ASSOLUZIONE

Ultime da Politica