Controlli su due cantieri edili a Gaeta: riscontrate diverse irregolarità dai Carabinieri, attività saranno sospese
Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio.
A conclusione di mirate attività investigative da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti.
Nello specifico, i militari della Tenenza dei Carabinieri di Gaeta, insieme ai colleghi del a quelli del N.I.L. (Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro) di Latina e della Stazione Forestale di Gaeta, hanno controllato due cantieri edili, di società con sede legale a Gaeta.
L’amministratore unico è stato denunciato, in stato di libertà, ai sensi degli articoli 18 e 37 del Testo unico Salute Sicurezza Lavoro del 2008, per aver impiegato personale senza la prescritta visita medica. Al contempo, i controlli sull’altro cantiere sono stati la conseguenza di una sanzione a carico della responsabile, una donna di Fondi, ai sensi dell’art.14 della medesima legge per aver impiegato un lavoratore a nero.
Le attività di entrambe le ditte saranno sospese per illecito amministrativo, oltreché alle sanzioni amministrative per complessivi 9.000 euro.