LAVORO NERO E IRREGOLARITÀ, 7MILA EURO DI MULTA E SOSPENSIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA A CISTERNA

Cisterna di Latina, i Carabinieri eseguono un accesso ispettivo presso un’azienda agricola. Denuncia e sanzioni per il titolare

Nella giornata di ieri, 2 settembre, i Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, questi ultimi intervenuti sotto la direzione del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno del “caporalato”, hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda agricola impegnata nel settore frutticolo.

All’esito delle necessarie verifiche svolte, i Carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità, tra cui l’avere impiegato alle proprie dipendenze, un cittadino straniero senza le necessarie comunicazioni e irregolare sul territorio nazionale, la mancata sorveglianza sanitaria, il mancato aggiornamento del D.V.R. e mancati corsi di formazione, per le quali si è proceduto al deferimento del titolare della ditta individuale controllata, un 73enne del luogo.

Durante il controllo i Carabinieri hanno vagliato la posizione di tre lavoratori, tra cui uno di origine indiana, irregolare sul territorio nazionale, nei confronti del quale sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale attraverso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Latina.

Per i predetti motivi, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno adottato il provvedimento di sospensione della suddetta società, elevando inoltre la cosiddetta “maxi sanzione”, pari a oltre 7.000 euro.

Articolo precedente

TENTATE ESTORSIONI, LESIONI E STALKING: ARRESTATO UNO DEI “LEADER” DELLE ARLECCHINO

Articolo successivo

SI SPACCIA PER AMICO DEL NIPOTE E SI FA DARE DALL’ANZIANO I SOLDI: DENUNCIATO 23ENNE A SABAUDIA

Ultime da Cronaca