LAVORATRICE IN NERO E SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO: MULTA AL LABORATORIO DI TIELLA A GAETA

Contrasto della Polizia di Stato al lavoro irregolare a Gaeta. Sanzionati i titolari di un noto laboratorio gastronomico

La Polizia di Stato ha dato avvio ad una serie straordinaria di controlli amministrativi presso gli esercizi commerciali e, all’esito di uno di essi, ha sanzionato nonché denunciato alla Procura della Repubblica due cittadini campani, proprietari di uno noto laboratorio gastronomico di Gaeta – particolarmente rinomato per la preparazione e la vendita della famosa tiella gaetana – in quanto responsabili di aver impiegato alle proprie dipendenze una lavoratrice straniera priva del permesso di soggiorno.

Nella circostanza sono stati controllati i titoli amministrativi dell’attività e verificata l’attuazione delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro; sono stati inoltre identificati tre dipendenti, due dei quali assunti con regolare contratto di lavoro mentre una terza operaia straniera, priva di contratto, è risultata irregolare sul territorio dello Stato.

La lavoratrice a sua volta sarà chiamata a rispondere del reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano.

Articolo precedente

STRADE COLABRODO A FONDI: “VIA PIETRAGROSSA SEMPRE PIÙ PERCOLOSA”

Articolo successivo

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA TRA FORMIA E GAETA

Ultime da Cronaca