LAVORATORI NON PAGATI ALL’AZIENDA VOLA, FDI: “PUNTO DI NON RITORNO”

Roccagorga

Roccagorga, la denuncia del consigliere comunale Gino Bonanni (FdI): “Soliti ritardi di pagamenti dei lavoratori dell’azienda speciale Vola”

L’Assemblea pubblica dei lavoratori dell’Azienda Vola programmata per il 17 agosto alle ore 10, davanti alla sede comunale, è stata indetta per denunciare l’ennesimo ormai cronico mancato pagamento di 2 mensilità (maggio e giugno ) e della quattordecesima.

“Forse – spiega il consigliere comunale di minoranza, Gino Bonanni (Fratelli d’Italia) – siamo arrivati ad un punto di non ritorno cioè di un fallimento annunciato. La giunta Amici dopo più di un anno di proclami e di promesse, mi verrebbe da dire di marinai vista la stagione, non solo non ha fatto nulla, ma ha fatto peggio della tanto criticata giunta Piccaro.

Almeno la Piccaro ha approvato i bilanci, ha scoperchiato il vaso di Pandora che conteneva debiti per milioni di euro dell’azienda speciale, si è assunta la responsabilità di determinare un piano di riequilibrio. Di contro. la Amici continua a millantare soluzioni impraticabili e la situazione è diventata ormai così esplosiva che nemmeno i sindacati più vicini a lei accettano di continuare a fare finta di nulla. Ma dove è finito il piano di risanamento che la stessa Amici aveva tanto annunciato con tanto di data di presentazione del 4 aprile 2024?

“Vista la situazione attuale – continua Bonanni – non rimane che costatare che si era inventato sia il piano che la data di presentazione. Sono mesi che la invitiamo ad essere  più realista e ad aprire un confronto istituzionale, ormai penso non serva neanche più, a questo punto non rimane forse solo che invitare il responsabile del controllo analogo a mandare gli atti alle autorità competenti per verifiche giudiziarie del caso. La salvaguardia dei diritti dei lavoratori è un dovere di chi amministra un’azienda. Se non si è più in grado di farlo bisogna avere il coraggio di accettare la realtà e trarne le dovute  conseguenze”.

Articolo precedente

FURIA AL PRONTO SOCCORSO DI APRILIA: UNA DONNA AGGREDISCE I SANITARI E SPACCA DUE MONITOR

Articolo successivo

FORMIA, AL VIA IL FESTIVAL DEI TEATRI D’ARTE MEDITERRANEI

Ultime da Politica