LATINA, VOTATA LA VARIAZIONE DI BILANCIO: “IN QUESTO MODO ENTRATA DA 12 MILIONI DI EURO”

Comune di Latina, la maggioranza vota una variazione al bilancio di Piazza del Popolo nell’apposita commissione

“Nella Commissione Bilancio di oggi la maggioranza ha votato una importante variazione di bilancio. Questa variazione di bilancio consentirà, dopo il passaggio in consiglio, – spiega una nota dei consiglieri comunali di maggioranza, membri della commissione – di dare risposte au cittadini e alla città’ di Latina, tra l’altro, nel sociale, nel mondo sportivo e in materia di sicurezza. Il presidente Mario Faticoni e l’assessore al bilancio Ada Nasti, coadiuvati dagli uffici hanno illustrato puntualmente il contenuto della variazione.

L’atto proposto dall’assessore ha riscontrato apprezzamento da parte dei commissari di maggioranza perché con questa variazione, a fronte di un esborso di 250.000 € a carico delle finanze del Comune, consentirà l’entrata di somme pari a oltre 12.000.000 di € che daranno una risposta, grazie all’attuale maggioranza, a molte istanze, comprese quelle spesso evidenziate dalle stesse opposizioni. Ci sa sarebbe pertanto aspettato dalle opposizioni il sostegno a questa variazione, o almeno l’astensione. L’opposizione invece ha preferito abbandonare la commissione, dimostrando di anteporre sterile e strumentali polemicuccie politiche, all’interesse generale dei cittadi

La variazione di bilancio consentirà di portare linfa vitale ai servizi interessati come: oltre 5 milioni per l’impiantistica sportiva, 1.000.000 di euro per la Marina di Latina ed il relativo sviluppo economico, 1100000 per opera della difesa della Costa, 93.000 euro per l’isola dei disabili, oltre 500000 euro per il potenziamento della segnaletica orizzontale , queste sono solo alcune delle opportunità che questa operazione contabile porterà sul territorio.

Quando meno criticabile il comportamento della minoranza che ha fatto prevalere ideologia politica e strategie di partito sul benessere dei cittadini in un momento di forte crisi finanziaria che vede i bilanci comunali colpito da tagli e da aumenti di costi derivati da fenomeni finanziari non attribuibili alle comunità locali.

Oggi durante la commissione bilancio presieduta da Mario Faticoni abbiamo assistito all’ennesima dimostrazione di tentativi di strumentalizzazione politica e amministrativa per piccoli interessi di parte. A nulla sono valse le spiegazioni degli uffici e dell’assessore al ramo che hanno evidenziato l’importanza dell’impatto socio economico che la variazione genererà e che è evidente.

Anche in questa occasione come in altre, come ad esempio sul bilancio consuntivo 2022 di Abc, l’opposizione ha preferito continuare con questa scelta di campagna elettorale continua che non giova affatto alla città e ai suoi interessi. La maggioranza, al contrario, convintamente, consapevole dell’importanza di alcuni atti, ha sostenuto compattamente il provvedimento”.

Articolo precedente

“SEI UN CAMORRISTA, TI FAI DI DROGA”, POLIZIOTTI MINACCIATI DAL CLAN DI SILVIO: CHIESTE LE CONDANNE

Articolo successivo

ACQUALATINA APPROVA BILANCIO 2024: UTILE A 11,2 MILIONI

Ultime da Politica