Latina: vive al di sopra delle proprie possibilità grazie agli stupefacenti. Sequestrati i beni di Leonardo Petrianni fermato in Viale Kennedy lo scorso maggio
Nel corso della mattinata odierna i poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine, guidata dal dirigente Alessandro Tocco, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Latina nei confronti del 53enne Leonardo Petrianni., sottraendo alla sua disponibilità due autovetture e quasi 11mila Euro.
L’uomo ha investito anche in alcune attività commerciali (tra cui un esercizio ortofrutticolo) gestite da alcuni uomini di nazionalità egiziana e ha intrapreso persino una rivendita d’auto che ha la sede nella sua stessa abitazione. Tutte attività che però non gli garantiscono, secondo gli investigatori, la possibilità di detenere “macchinoni” e condurre uno stile di vita come il suo.
Leggi anche:
COCAINA, ANABOLIZZANTI E 10MILA EURO: ARRESTATO PREGIUDICATO DOPO UN CONTROLLO A LATINA
Le meticolose investigazioni degli investigatori della Sezione Misure di Prevenzione hanno avuto origine nel mese di maggio quando, a seguito di una brillante attività della Squadra Volante, l’uomo venne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
In occasione dell’arresto l’uomo era alla guida di un’autovettura Range Rover Evoque, dall’elevato valore commerciale e, inoltre, la conseguente perquisizione presso la propria abitazione aveva consentito di rinvenire quasi 11.000,00 euro in contanti, frutto dell’illecita attività di spaccio.
Tali circostanze sono state attentamente analizzate dagli specialisti della Divisione Polizia Anticrimine, esperti in attività investigative anche di natura economica, i quali hanno meticolosamente indagato sulle capacità finanziarie dell’uomo e sulla provenienza dei suoi redditi.
È quindi emersa una netta sproporzione tra i redditi dichiarati/percepiti ed il tenore di vita dallo stesso adottato, a testimonianza di una oggettiva indisponibilità di risorse finanziarie di origine lecita.
Il Tribunale di Latina, condividendo le ipotesi investigative formulate, ha quindi emesso il provvedimento di sequestro preventivo che ha riguardato un’autovettura Range Rover Evoque, altra autovettura Fiat 500 Abarth e la somma di denaro di 10.880,00 euro.