LATINA VINCE IL BANDO “SPORT ILLUMINA”: IN ARRIVO 320MILA EURO PER UN NUOVO “PLAYGROUND”

Il Comune di Latina ha vinto il bando “Sport Illumina”, pubblicato da Sport e Salute S.p.A. su impulso del Ministro per lo Sport e i Giovani e del Dipartimento per lo Sport, ottenendo un finanziamento di 320.000 euro e posizionandosi al quinto posto nella graduatoria nazionale. Questo permetterà la realizzazione di un playground in area pubblica di libero accesso.

“Questo progetto – afferma l’assessore allo Sport Andrea Chiarato – ci permetterà di realizzare un playground che avrà molteplici finalità: spazi per crescere, luoghi di aggregazione e oratori moderni. Il bando in oggetto, infatti, al quale tenevo in maniera particolare, risponde ad una esigenza sociale e trasforma il concetto di playground: non più solo campi sportivi, ma vere e proprie piazze di comunità, aperte, libere e sicure. Gli spazi illumina sono catalizzatori di comunità: luoghi dove l’aggregazione avviene senza bisogno di un’organizzazione formale, un’energia collettiva che si autoalimenta. Illumina riprende lo spirito aggregativo degli oratori, sottraendolo alla dimensione confessionale e restituendolo a quella puramente sociale.

È un ritorno all’idea più pura dello sport, inteso come spazio di libertà, incontro e crescita. Ancora una volta – continua l’assessore allo Sport – riusciamo ad intercettare risorse importanti per lo sport ed i giovani. L’amministrazione guidata dal sindaco Matilde Celentano continua a dimostrare un’incredibile capacità, non solo nel reperire le risorse, ma anche di portare a compimento opere e progetti importanti. Tutto questo è frutto di un lavoro di squadra tra tutte le componenti dell’amministrazione. Un ringraziamento particolare desidero rivolgerlo agli uffici e alla dirigente Micol Ayuso per la passione che mettono quotidianamente nel loro lavoro”.

Articolo precedente

I CONTI NON TORNANO A SONNINO, IACOVACCI: “SCONTATA LA REAZIONE DELLA REGIONE CHE DETRAE I SOLDI”

Articolo successivo

SURF E AMORE PER L’AMBIENTE, A LATINA L’ASSOCIAZIONE CHE RACCOGLIE I RIFIUTI SULLA SPIAGGIA

Ultime da Cronaca