Il Comune di Latina vieta tutte le manifestazioni non autorizzate sul lungomare tra Foce Verde e Rio Martino nelle notti del 14 e 15 agosto 2025
Il provvedimento firmato dalla sindaca Matilde Celentano precisa che sulle spiagge del litorale comunale, per le giornate del 14 e 15 agosto, è vietato lo svolgimento di manifestazioni pubbliche e/o eventi aggregativi se non espressamente autorizzati dalle competenti autorità, l’accatastamento di legname e/o altro materiale simile infiammabile, accendere fuochi, l’utilizzo di giochi pirotecnici, rilascio di lanterne cinesi e predisporre attendamenti.
Nelle stesse aree e nella fascia oraria compresa tra le ore 19 e le ore 6 è vietata, nelle spiagge libere, la somministrazione ed il consumo di bevande alcoliche; è vietato, inoltre, per le bevande non alcoliche, la somministrazione e la vendita per asporto delle stesse in bottiglie di vetro o altri materiali. il cui utilizzo improprio risulti idoneo a minacciare l’incolumità delle persone. Nei luoghi, nei giorni sopra indicati è previsto, per il tramite anche della Polizia Locale, idonei servizi di vigilanza sui divieti imposti.