LATINA, VANZINI LANCIA I GIOVANI DEM: “ GUARDIAMO AD ASPETTI CHE NESSUNO SEMBRA VEDERE”

Stefano Vanzini, segretario provinciale dei Giovani Democratici, interviene in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio per le quali sono in campo alcune rappresentanze dei GD: Leonardo Majocchi (Latina), Gloria Mastrocicco (Aprilia) e Giovanni Nardacci (Roccacorga).

“Siamo presenti con volti nuovi, per rappresentare quelle nuove tematiche del dibattito e dell’azione politica che nessuno sembra voler vedere. Questa è una provincia con troppi temi invisibili, dal caporalato alle carceri, dagli spazi cittadini alla gestione dei servizi pubblici. Saremo noi a portare luce su quelle problematiche, per ricucire lo strappo tra politica e cittadinanza. Giovani candidati e candidate, espressione di una generazione che chiede spazio e voce nei luoghi del governo e dell’amministrazione dei nostri territori. Lo faremo con i valori che ci contraddistinguono: progressismo, europeismo e ambientalismo. Lotteremo per avere città antiproibizioniste. La sicurezza si ottiene con intelligenza e libertà, non con i divieti”.

Altro aspetto importante è quello della partecipazione: “Solo con il coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine potremo iniziare quella che è per noi, grazie ad un rinnovamento che proponiamo sia a livello generazionale che di metodo, una nuova stagione politica. Motivo per cui nell’ultima settimana – conclude Vanzini – organizzeremo una grande mobilitazione: vogliamo combattere l’astensionismo che ha colpito la politica, anche locale, con la speranza e la consapevolezza che ognuno può fare la differenza”.

Articolo precedente

A LATINA SCATTA L’ORDINANZA ANTI-LARVE DI ZANZARA

Articolo successivo

MUZIO ACCOGLIE SGARBI A LATINA: “NESSUNO DISFI I SIMBOLI, FASCISMO NON È PIÙ UN PERICOLO”

Ultime da Politica