LATINA, UNA COMMISSIONE AD HOC PER IL CENTENARIO

L’Amministrazione comunale di Latina si prepara alla riorganizzazione delle commissioni consiliari, con una deliberazione che sarà presto vagliata dal competente organismo consiliare prima dell’esame da parte dell’assise civica.

Su indirizzo del presidente del Consiglio comunale Raimondo Tiero, la proposta riguarda in particolare l’istituzione della dodicesima commissione per la materia degli Affari istituzionali, al momento di competenza della seconda commissione del Comune di Latina dedicata principalmente al Welfare. Al contempo l’atto prevede il passaggio della competenza delle Politiche agricole dalla commissione Attività produttive alla commissione Bilancio.

La proposta del presidente Tiero relativa all’istituzione della dodicesima commissione s’inquadra nella necessità di creare un organismo maggiormente incentrato alle azioni che riguardano il funzionamento delle commissioni consiliari tutte e del Consiglio comunale e che possono confluire nelle modifiche statutarie e regolamentari di cui da tempo di avverte la necessità. Inoltre, alla costituenda nuova commissione sarà assegnata la pianificazione delle iniziative da intraprendere in vista del Centenario, ai sensi della legge 130 del 2024.

Articolo precedente

VENTOTENE FUORI DA FRZ, RIZZO REPLICA AD ARNONE: “INVETTIVE FALSE E FUORI LUOGO”

Articolo successivo

PRIMO MAGGIO, DAL PALCO ROMANO LA TESTIMONIANZA DEL BRACCIANTE PONTINO

Ultime da Politica