LATINA, UN LINK PER IL SITO DEL COMITATO ITALIANO PARALIMPICO

Serena Baccini
Serena Baccini

Nella commissione sport, personale e cultura di questa mattina, 2 novembre, è stata avanzata la richiesta da parte della consigliera di Fratelli d’Italia, Serena Baccini, di poter introdurre all’interno del sito del Comune di Latina un link che riporti al sito ufficiale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

“Un semplice gesto già messo in atto da altri comuni italiani che non costa nulla all’amministrazione ma accende i riflettori su una realtà significativa come quella dello sport paralimpico”, spiega la consigliera comunale.

“Con il decreto legislativo n. 43 del 27-02-2017 il Comitato Italiano Paralimpico ha ottenuto il riconoscimento formale di Ente Pubblico per lo sport praticato da persone disabili, pur mantenendo il ruolo di Confederazione delle federazioni e discipline sportive paralimpiche, con l’importante compito di riconoscere qualsiasi organizzazione sportiva per disabili.

Una missione lodevole quella del Comitato, che tra le innumerevoli cose, assicura la partecipazione sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità, per rendere concreto il diritto allo sport di tutti i soggetti, in ogni fascia di età, a qualunque livello e soprattutto per qualsiasi tipo di disabilità.

Una richiesta assolutamente in linea con il concept “di non lasciare indietro nessuno” portato avanti dello stesso sindaco Matilde Celentano già in campagna elettorale.

Sono soddisfatta che questo invito – conclude – è stato recepito con entusiasmo dall’intera commissione. Un segnale importante per divulgare e valorizzare un contesto sportivo spesso erroneamente recepito come secondario”.

Articolo precedente

NASCE LA PRIMA GRANDE COMUNITÀ ENERGETICA DEL LAZIO

Articolo successivo

SPARI IN ZONA CIMITERO A LATINA: INDAGINI SERRATE DEI CARABINIERI

Ultime da Politica