Grave incendio nell’azienda di infissi e mobili in legno Campani Mobili, in strada del Crocifisso, a Latina, tra Borgo Piave e Borgo Santa Maria
Le fiamme sono divampate sin dalla mattina alle ore 7 quando uno dei dipendenti è andato ad aprire il cancello elettrico e il meccanismo si era inceppato. È probabile che l’incendio sia stato causato da un corto circuito interno alla struttura. Le fiamme hanno in breve tempo divorato la sede dell’azienda e anche il silos che si trova nella parte posteriore.
Ad ardere, soprattutto, il legno utilizzato dalla ditta per i propri lavori. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno iniziato sin da subito le operazioni di spegnimento. A intervenire anche il personale del 118 e i Carabinieri per i primi rilevamenti del caso.
Non si registrano feriti o persone coinvolte. I dipendenti della ditta si trovavano tutti fuori dalla struttura nell’attesa che le operazioni dei Vigili del Fuoco finissero. Molto ingenti i danni alla struttura che probabilmente rimarrà fuori uso per diverso tempo. Ad andare a fuoco per lo più il legno. In aria non c’era l’odore acre della plastica bruciata, sebbene il fumo nero e bianco si vedesse sin dal centro della città di Latina.