LATINA, TUTTO PRONTO PER IL “PRESEPE VIVENTE” DI TOR TRE PONTI

Lunedì 6 gennaio, nella splendida cornice della Chiesa di Tor Tre Ponti – Latina, eretta nell’Anno Domini 1796 per volontà Papa Pio VI e dedicata a San Paolo Apostolo, in occasione dell’Apertura dell’Anno Giubilare con la Bolla Pontificia di Papa Francesco «Spes non confundit», «la speranza non delude», si accenderanno nuovamente i riflettori sulla “Rappresentazione del Presepe Vivente” con i ragazzi del Laboratorio Teatrale, i genitori, i nonni e parrocchiani.  La regia dell’Evento è di Alfonso Borzacchiello, direttore della “Filodrammatica Aviattori” che vanta numerosi successi sin dalla sua nascita risalente al febbraio 2008.

Il cuore dell’evento sarà la Natività, la cui prima rappresentazione in assoluto venne realizzata da San Francesco d’Assisi nel 1223. Il quadro di questo sacro momento sarà reso con una tale intensità e delicatezza da toccare profondamente l’anima di chi lo contempla, facendo risplendere tra le mura della Settecentesca Chiesa, un messaggio di speranza e meraviglia che attraversa i secoli, l’occasione, questa, per riscoprire la bellezza delle tradizioni ed il valore della Comunità.

Seguirà un Concerto Natalizio eseguito dal Coro dei ragazzi del Catechismo, diretto  dalle catechiste. Un momento per ritrovare lo spirito natalizio tra condivisione e consapevolezza grazie alla musica e a un coro di ragazzi che coinvolgerà il pubblico con canti natalizi, tradizionali e nuovi, che ci faranno vivere il Natale nel suo più profondo significato, quello di essere dono. Il Natale è il periodo in cui le persone sono invitate a riflettere su sé stesse, sui propri cari e sull’amore, negli affetti famigliari, nel valore della generosità e della gratitudine.

Articolo precedente

CONSORZIO INDUSTRIALE DEL LAZIO: “STANZIATI ALTRI FONDI”

Articolo successivo

BOTTEGHE STORICHE, REGIONE LAZIO STANZIA 2,8 MILIONI DI EURO

Ultime da Attualità