Sequestro di armi ed una persona denunciata per ricettazione. L’operazione eseguita dai Carabinieri del Nor-Sezione Radiomobile
Nel corso della mattinata di oggi 19 luglio, a Latina, i militari, a conclusione degli accertamenti scaturiti in seguito al rinvenimento di armi avvenuto il 18 luglio scorso, sulle sponde del Canale Mussolini, di una fuciliera contenente 3 fucili, oggetto di furto consumato il 18 giugno scorso, hanno denunciato un 68enne del posto per “ricettazione e detenzione abusiva di armi, nonché per omessa denuncia di armi all’autorità di Polizia”.
Nella circostanza, i militari operanti hanno rinvenuto, oltre a quanto denunciato dalla vittima quale compendio di furto, anche un ulteriore fucile doppietta calibro 28 senza matricola e una canna Breda, montata su altro fucile, mai denunciate dal possessore alle autorità competenti.
I controlli eseguiti rientrano in un’attività ad ampio raggio, svolta sul territorio provinciale, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei delitti compiuti con l’uso di armi da fuoco anche regolarmente denunciate, per verificarne la regolare detenzione ed il giusto possesso.
Le armi sono state poste sotto sequestro per gli accertamenti del caso.