LATINA, TORNA IL TORNEO DI BURRACO

Il 24 novembre ritorna il tradizionale Torneo di Burraco della CRI di Latina, un successo la partecipazione

Riprende il Torneo di Burraco del Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana, ormai una tradizione interrotta solamente negli anni del Covid e per la successiva riorganizzazione delle attività locali.

Questa nuova edizione del torneo “Un Jolly di solidarietà” si terrà il prossimo 24 novembre, a Latina, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in piazza del Popolo, che generosamente affianca la CRI offrendo la sua struttura, dove a partire dalle 16 saranno decine di coppie a sfidarsi seguendo le varie regole del gioco.

Sin dalla prima edizione il torneo di Burraco è stato utilizzato per raccogliere fondi destinati alle attività assistenziali portate avanti dai volontari della Croce Rossa Italiana nel territorio pontino. Una di queste, solo a titolo di esempio, è la distribuzione di viveri di prima necessità agli indigenti della città. Un servizio anche questo ormai storico svolto dal Comitato di Latina. “Purtroppo, nel tempo registriamo un aumento progressivo di persone che si rivolgono a noi per ricevere qualcosa da mangiare o altro genere di assistenza di tipo sociale, nel senso più ampio del termine”, ha spiegato Maria Luisa La Pietra, volontaria CRI impegnata nei servizi socioassistenziali della CRI a Latina e che segue l’organizzazione del torneo.

La situazione economica generale, che da tempo ha colpito imprese e lavoratori, rende difficile anche la raccolta dei fondi. “Noi siamo consapevoli di questa situazione, la viviamo tutti, però a maggior ragione chiediamo di continuare a essere aiutati nelle nostre attività a favore dei più bisognosi e vulnerabili del nostro territorio, e ne stiamo organizzando diverse o comunque portiamo avanti, sempre al fianco dei più deboli”, ha continuato sempre Maria Luisa La Pietra,che non ha mancato di ringraziare anche il neo presidente del Comitato di Latina Lorenzo Munari per la disponibilità data affinché si possa continuare con questo momento di gioco e solidarietà.

Tuttavia, “un grande ringraziamento va alle tante persone che si sono iscritte – non c’è più posto – e anche agli esercenti commerciali di Latina che hanno aiutato concretamente la realizzazione del torneo, senzxa dimenticare il Patrocinio concesso dal Comune di Latina”, ha concluso Maria Luisa La Pietra.

Articolo precedente

SERMONETA: PRONTA LA PISTA DI ATLETICA DEL CENTRO POLISPORTIVO

Articolo successivo

IMPRESA ROSA REGIONE LAZIO: 34 LE PRESCELTE

Ultime da Cronaca