LATINA, TIERO (FDI): “LBC LASCIA I PROBLEMI E CRITICA CHI È APPENA ARRIVATO? SENZA VERGOGNA”

“Da quale pulpito arriva la predica? Lbc ha governato in maniera assoluta ed incontrastata per oltre una legislatura e adesso si permette di dare lezioni al centrodestra? Sembra di stare su ‘Scherzi a parte’. Nonostante il loro fallimento hanno espresso giudizi critici verso la giunta nel giorno del suo insediamento. Adesso contestano i presunti ritardi nella composizione delle commissioni consiliari. Consiglio loro di darsi una calmata. Abbiamo votato poco più di un mese fa e non mi sembra di riscontrare ritardi clamorosi. Io credo che a giorni avremo il quadro completo degli organi consiliari.Ciò che appare ancora più assurdo è contestare l’amministrazione per i ritardi sul Pnrr e sul degrado in città. Così facendo criticano sè stessi e i loro rappresentanti di governo della passata gestione Coletta. 

È ormai noto purtroppo che siano proprio i Comuni ad essere più in difficoltà non solo nel portare avanti i progetti ma anche nel presentare delle proposte ammissibili ai finanziamenti. I motivi di queste difficoltà possono essere molteplici ma una delle cause principali è la carenza di personale e di competenze adeguate in queste realtà. Il Comune di Latina è tra quelli che sotto la gestione Coletta ha accusato i problemi maggiori. L’amministrazione targata Lbc ha prodotto molto fumo ma pochi fatti. Quanto al degrado, pensiamo ai rifiuti e ai ritardi nella raccolta differenziata. Coletta è stato l’artefice di questa situazione. Il piano industriale di Abc fa acqua da tutte le parti.

Adesso i responsabili dello scempio chiedono al centrodestra di risolvere in 1 mese i problemi da loro creati in questi anni? Latina è stata male amministrata da una gestione incapace, che ha fallito l’obiettivo di riportare al centro la gente di questo territorio. Con il loro immobilismo hanno ingessato la seconda città del Lazio, facendole perdere finanziamenti e nuove opportunità per un rilancio economico. Si facciano un esame di coscienza prima di esprimere giudizi. Mancano di credibilità. Sono davvero senza vergogna”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio.

Articolo precedente

BEACH WATERPOLO LEAGUE TUTTO PRONTO PER L’APPUNTAMENTO A TERRACINA

Articolo successivo

LATINA, ALLA “DON MILANI” VA IN SCENA LA LOTTA CON IL MEMORIAL ALDO ORTELLI

Ultime da Cronaca