LATINA, STOP AI VEICOLI DA CAPOPORTIERE E RIO MARTINO OGNI ULTIMA DOMENICA DEL MESE

Da gennaio ad aprile, ogni ultima domenica del mese il tratto a destra del lungomare di Latina verrò chiuso al traffico

A deciderlo un’ordinanza del Dirigente del Settore Traporto Daniela Prandi che ha disposto il divieto di Circolazione e il Divieto di Sosta con Rimozione Forzata, per tutti i veicoli – esclusi gli autorizzati, Forze dell’Ordine e mezzi di soccorso in Via Lungomare – nel tratto compreso tra Capoportiere e Rio Martino dalle ore 9 alle ore 14 per ogni ultima domenica dei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Nei confronti di eventuali trasgressori, fatte salve le eventuali responsabilità penali, si procederà mediante applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti norme legislative.

LA NOTA DEL COMUNE – Torna l’iniziativa del Comune denominata “Buona Domenica” per la valorizzazione della Marina e la promozione della tutela dell’ambiente e del benessere fisico. Con l’ordinanza n. 11 del 25 gennaio 2022 è stato infatti istituito, ogni ultima domenica dei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile, il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, escluso autorizzati, Forze dell’Ordine e mezzi di soccorso, nel tratto di lungomare compreso tra Capoportiere e Rio Martino, dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Viene così realizzata un’isola pedonale e ciclabile di più di quattro chilometri in uno degli angoli più suggestivi della nostra città, tra il lago di Fogliano e il mare, che consentirà a cittadini e cittadine di godere delle bellezze naturali del nostro lungomare e del Parco Nazionale del Circeo nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid.

Il primo appuntamento è dunque per domenica 30 gennaio 2022. “In accordo con gli Hotel Fogliano e Tirreno – dichiara l’Assessore a Trasporti e Mobilità Dario Bellini – le cittadine e i cittadini potranno utilizzare a titolo gratuito i parcheggi delle due strutture ricettive”.

Articolo precedente

RIO MARTINO, LA TAVOLA ROTONDA IN ATTESA DI DRAGAGGIO E CONCESSIONE

Articolo successivo

NUOVI PROGETTI PER LA SANITÀ PONTINA, I SINDACATI INCONTRANO IL DG ASL CAVALLI: “RISOLVERE NODO ASSUNZIONI”

Ultime da Cronaca