LATINA SOFFOCATA DALL’AFA: È TRA LE 5 CITTÀ PIÙ CALDE D’ITALIA

Latina tra le “top five” delle città più calde d’Italia. A scriverlo è il bollettino redatto e pubblicato del Ministero della Salute

Oggi e domani 5 città bollino rosso, a rischio elevato ondate di calore: sono Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Perugia. Mercoledì saranno nove, a quelle precedenti si aggiungono Bologna, Genova, Rieti e Roma. E’ il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute su 27 città. Col progredire del caldo aumenteranno nei prossimi giorni anche le città contrassegnate dal bollino arancione. Oggi sono 5, domani saranno nove, mercoledì sette quando però 5 città passeranno in rosso. Invece Bari, Napoli e Reggio Calabria resteranno col bollino verde fino a mercoledì.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione.

Per comunicare i possibili effetti sulla salute delle ondate di calore il ministero elabora dei bollettini giornalieri per 27 città con previsioni a 24, 48 e 72 ore.

Latina sarà tra le città più calde d’Italia almeno fino al 20 luglio.

Articolo precedente

FAILC CONFAIL ACCUSA LANXESS: “IL COVID A DISCAPITO DEI LAVORATORI”

Articolo successivo

RACCOLTA E RICICLO PVC: PROGETTO AMBIENTE DI APRILIA ENTRA NEL “WREP”

Ultime da Cronaca