Tragedia a Foce Verde, Latina: un uomo si è ucciso con un colpo di pistola nei pressi del noto canale Mascarello in zona Valmontorio
Ad allertare i soccorsi, sarebbe stato un testimone che avrebbe notato la presenza dell’uomo che stava passeggiando nella zona.
A un certo punto, il testimone ha udito l”esplosione del colpo di pistola, dopodiché non ha potuto che vedere l’uomo riverso a terra sotto il ponte che attraversa il Mascarello.
Sul posto sia i poliziotti che l’eliambulanza la quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo: si tratta di un appartenente all’Arma dei Carabinieri di origine napoletana. È l’ex consigliere comunale, nel Gruppo Misto, di Labico in provincia di Roma, Antonio Dell’Omo. L’uomo, 40 anni e maresciallo capo dei Carabinieri in servizio nella stazione di Tor Tre Teste, era originario di Villaricca (Napoli). Nel 2017 era stato candidato sindaco a Labico per la Lista Tradizione e Progresso.
Nel 2019, Dell’Omo era stato oggetto di minacce, vedendosi recapitare a casa una busta contenente dei proiettili e con pesanti minacce di morte indirizzate a lui e alla sua famiglia.
Qualche mese fa, replicando a un articolo proprio su quella vicenda pubblicato su un giornale on-line, Dell’Omo aveva espresso il suo rammarico per il fatto di non sapere a che punto fosse arrivata l’inchiesta sulle minacce che aveva ricevuto.
Il sindaco di Labico, Danilo Giovannoli, ha commentato dalla pagina ufficiale del Comune. “Con grande rammarico abbiamo appreso la brutta, bruttissima e inaspettata notizia della prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Dell’Omo. Una notizia che lascia tutti molto scossi. Alla famiglia vanno le condoglianze dell’intera amministrazione comunale“.
Successivamente, il sindaco ha reso noto che “oggi pomeriggio si è doverosamente riunita l’amministrazione comunale e, in ossequio al Regolamento del cerimoniale, ha provveduto ad affiggere l’avviso di lutto sul portone comunale e ad abbassare le bandiere a mezz’asta per la prematura scomparsa del Consigliere Comunale del Gruppo misto Antonio dell’Omo. Domani in Giunta verrà deliberato il lutto cittadino“.