Nella serata del 27 settembre, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Latina, nel corso di un programmato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità e di maggiore aggregazione giovanile e alle infrazioni al codice della strada, traevano in arresto per il reato di “detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale” A. R., 39enne algerino in italia senza fissa dimora.
L’uomo, alle ore 19.00 circa, a seguito di perquisizione personale, a cui ha opposto molta resistenza nel tentativo di fuga, è stato trovato in possesso di sedici involucri contenenti 51 dosi di sostanza stupefacente del tipo “eroina” per un peso complessivo di gr. 19.44 e della somma di centoventiquattro euro ritenuta proveniente dall’attivita’ di spaccio. L’arrestato, che durante la fuga si procurava lesioni refertate presso il Pronto Soccorso del S.M. Goretti, dopo le cure dei sanitari è stato dimesso e associato presso la locale casa circondariale.
Inoltre, sempre nella stessa serata, i carabinieri di Latina hanno eseguito numerose operazioni tra cui, l’arresto di un 36enne del luogo per essersi posto alla guida della propria autovettura senza fermrsi al posto di blocco imposto dai militari operanti che, una volta raggiunto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, rinvenivano gr. 1 di sostanza stupefacente tipo“marijuana”, gr. 0,2 di “hashish” ed uno spinello in parte consumato; l’arresto di un 36enne del luogo poiché, alla guida della propria autovettura con patente sospesa, forniva false generalità. Sanzionato invece un 43enne del luogo in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura con patente di guida revocata. Nel medesimo contesto venivano segnalate all’autorità amministrativa due giovani di 21 e 23 anni trovati in possesso di un totale di grammi 3.3 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Infine durante il controllo alla circolazione stradale, sono state fermate e identificate novantasette persone; controllati ottantotto mezzi emesse undici contravvenzioni al c.d.s.; ritirate quattro patenti; sequestrati quattro veicoli; decurtati dalle patenti di guida 27 punti; proventi contravvenzionali euro 7.281.