La Polizia di Latina, alle 17,00 circa di ieri, è intervenuta presso i giardinetti antistanti la chiesa Santa Maria Goretti, a seguito di una segnalazione pervenuta al 113, a causa una violenta rissa
Sul posto gli operatori hanno riscontrato alcune persone intente a colpirsi, anche con l’utilizzo di arnesi.
Nonostante la concitazione del momento, gli Agenti sono riusciti a notare un uomo che stava occultando un coltello nella tasca dei pantaloni, così come un secondo uomo.
Nonostante la presenza della Polizia, tutti i partecipanti alla rissa hanno continuato a sbraitare, spintonandosi.
Nel frattempo sono sopraggiunte altre pattuglie della Questura, anche della Digos e dell’Arma dei Carabinieri, che hanno faticato non poco per avere la meglio sui contendenti.
In tale frangente un agente è stato colpito con un calcio al ginocchio sinistro, che gli ha cagionato una contusione con una prognosi di cinque giorni.
Durante le operazioni in corso, il gruppo ha proferito ripetute frasi oltraggiose e di minaccia all’indirizzo degli operatori.
Tutte le persone fermate, identificate per G.M, cittadino marocchino del 1980, G.V, italiano del 1961, T.G. italiano del 1964, M.A. italiano del 1976, D.S., italiana del 1980 sono state tratte in arresto per i reati di Rissa Aggravata, Resistenza, Lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale.
In data odierna ha avuto luogo la prevista udienza di convalida, all’esito della quale per tutti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Ulteriormente, il Questore di Latina ha disposto nei confronti di tre degli arrestati, non residenti a Latina, la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel capoluogo con foglio di via obbligatorio.