Rintracciato dalla Polizia di Stato indiano condannato in via definitiva. Arrestato per espiazione della condanna.
La Polizia di Stato di Latina, nell’ambito della continua attività di controllo del territorio espletata nelle zone limitrofe al dormitorio comunale presso il Colosseo, ha tratto in arresto un cittadino indiano, classe 1981, su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Latina.
I fatti oggetto della condanna si riferiscono all’aprile del 2023, quando l’uomo aveva rapinato una donna anziana all’esterno di una farmacia di Latina, a Borgo Piave, ed era stato arrestato in flagranza dai poliziotti della squadra volante prontamente intervenuti sul posto.
In seguito all’uomo era stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora e, nel marzo dello scorso anno, era stato condannato in via definitiva alla pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione per rapina aggravata, ma dopo la condanna si era reso irreperibile.
I poliziotti della Squadra Volante hanno rintracciato l’uomo presso il dormitorio comunale ed è stato accompagnato presso gli uffici della Questura ai fini dell’identificazione completa. Terminati gli accertamenti e le procedure di rito, l’uomo è stato quindi condotto presso il carcere di Latina, dove dovrà scontare la pena definitiva inflittagli.