Locale senza autorizzazione in Via Umberto I a Latina: il Comune dispone la revoca dell’ordinanza di chiusura
Il noto locale “Già Sai” in Via Umberto I a Latina può riaprire, avendo presentato le carte utili al rilascio dell’autorizzazione per somministrazione alimenti e bevande.
La scorsa settimana, il servizio Attività Produttive del Comune di Latina, tramite ordinanza firmata dal dirigente Stefano Gargano, aveva disposto la chiusura del “Già Sai”.
L’ordinanza stabiliva la chiusura immediata dell’esercizio dove si svolge l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, poiché avviata senza il prescritto titolo autorizzativo, e la contestuale rimozione degli arredi e dei vasi dal marciapiede pubblico antistante il locale commerciale, nonché della insegna di esercizio.
La decisione era stata presa in ragione di diversi verbali della Polizia Locale di Latina, stilati il 18 maggio scorso, che hanno certificato alcune irregolarità nell’esercizio della nota pizzeria.
Il 5 giugno, invece, sempre la Polizia Locale aveva riportato in un ulteriore verbale che “al momento dell’accertamento l’attività di somministrazione di alimenti e bevande era aperta e operante. C’erano all’interno vari avventori che al momento consumavano. All’esterno su marciapiede pubblico adiacente il locale vi erano posizionati 2 tavoli con 4 sedie, 5 fioriere in plastica che delimitavano l’area pubblica e vasi in cemento. Inoltre sul locale era presente un’insegna con la scritta”.