Ragazzino di 12 anni cade in Via Ferrucci a Latina e si ferisce ad una mano: necessario l’intervento dei medici
È stato portato al Santa Maria Goretti di Latina dai genitori, il 12enne di Latina che, sabato sera, 6 dicembre, è inciampato su un ferro che sporgeva da un cumulo di rifiuti in Via Ferrucci. Si tratta di una strada del capoluogo a due passi dalla circonvallazione e dalla clinica San Marco. Il minorenne stava camminando insieme ad altri amici della sua stessa età ed era diretto in centro.
Il ragazzino è scivolato proprio perché a terra, complice anche il buio e la scarsa illuminazione, c’era una massa consistente di rifiuti, come i cittadini di Latina sono ormai abituati a vedere lungo le strade di Latina centro.
Il ragazzino, cadendo a terra, ha urtato con una mano alcuni pezzi di bottiglia rotti a terra, buttati lì pericolosamente. È così che il dodicenne si è ferito al polso e alla mano, tanto che, una volta portato al Goretti, medici e infermieri hanno deciso di applicargli circa dieci punti di sutura a causa della ferita riportata.
Un fatto piuttosto esplicativo delle condizioni di degrado che delineano il centro di Latina. Accanto alle luminarie sfavillati per il Natale, costate oltre 130mila euro, ci sono queste situazioni di degrado urbano, evidentemente pericoloso. I genitori del bambino intendo sporgere denuncia contro il Comune di Latina.
