Podere a Latina cade a pezzi: il sindaco emette un’ordinanza e intima ai proprietari di ovviare alla situazione di pericolo
È grazie a un intervento dei Vigili del Fuoco che il Comune di Latina ha preso atto di un podere che si presentava pericoloso per l’incolumità pubblica.
Lo scorso 15 giugno i Vigili del Fuoco di Latina, infatti, hanno eseguito un sopralluogo congiunto con la Polizia Locale di Latina – Sezione distaccata di Latina Scalo presso il Podere n.1116, ex Opera nazionale Combattenti, n.1116 al Nucleo Pantano d’Inferno.
Nella loro nota trasmessa all’ente di Piazza del Popolo, i Vigili del Fuoco hanno comunicato di aver rilevato la presenza di tegole in procinto di distaccarsi dal manto di copertura posto al secondo piano e danni alle pensiline. La squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto a rimuovere gli elementi immediatamente pericolanti ed a delimitare la zona con nastro segnaletico bianco – rosso in quanto l’edificio oggetto della segnalazione insiste in un cortile non recintato.
“Nelle more dell’effettuazione dei lavori urgenti – hanno scritto i Vigili del Fuoco – si rende necessario interdire il transito pedonale nelle zone già delimitate con il nastro segnaletico. Si rappresenta la necessità di un intervento di manutenzione del tetto del fabbricato al fine di evitare futuri distacchi di materiale”.
Ecco perché il sindaco di Latina, tramite un’ordinanza del 29 giugno, ha intimato alla famiglia proprietaria del podere la delimitazione dell’area, l’eliminazione di eventuali ulteriori condizioni potenzialmente dannose e il rifacimento in toto della copertura del fabbricato.