Dopo la presentazione di “Officine PD” nel mese di dicembre, ripartono gli incontri per la stesura del programma elettorale sul welfare da proporre alle prossime elezioni amministrative. “Un percorso collettivo e condiviso che già nella sua genesi ha dimostrato grande entusiasmo e voglia di partecipazione”. Si legge in una nota del Partito Democratico di Latina.
“Con grande soddisfazione si è constatato che fra gli intervenuti ve ne sono molti che già in passato si sono cimentati con le tematiche legate al sociale: ci aiuterà a muoverci meglio nell’articolato mondo delle politiche sociali, così complesso e delicato, perché attiene ai soggetti più vulnerabili della nostra società.
Per questo, entreremo nel vivo dei lavori attraverso un ciclo di tre appuntamenti e laboratori propedeutici che saranno curati da Francesca Pierleoni, già Assessora al Comune di Latina.
Durante questi tre workshop sarà illustrata la realtà territoriale di Latina e gli interventi di carattere istituzionale adottati dalla macchina amministrativa, le criticità che si sono presentate in fase di realizzazione, l’analisi e lo studio di soluzioni sostenibili, anche inedite.
Ci saranno momenti di confronto con gli addetti ai lavori e con gli stessi soggetti interessati dalle varie problematiche. Bisogna anche ascoltare testimonianze dirette perché è importante dovranno che nulla venga lasciato al caso, soprattutto riguardo le nuove necessità ed emergenze.
È infatti nostra convinzione che il coinvolgimento delle persone interessate dia vita ad un circolo virtuoso, necessario al raggiungimento di obiettivi non scollati dalle varie realtà del territorio”.
I laboratori sono aperti a tutti e si svolgeranno presso la sede comunale del Partito Democratico, sita in Latina, via Carducci nr.7, dalle ore 17.00 dei giorni 12, 19 e 26 gennaio