Da domani pomeriggio (28 ottobre) sarà riaperta al pubblico l’area giochi del Parco San Marco di Latina. L’annuncio del Comune
Il “Bar Bapapà” ha chiuso la sua gestione per decisione delle titolari della ditta Cimini che hanno dovuto concludere la loro esperienza per via di un canone considerato troppo alto (9mila euro all’anno).
Ora, tramite una nota apparsa sulla pagina Facebook dell’ente, il Comune ha annunciato comunque la riapertura dell’area giochi del Parco San Marco. “Un gruppo di cittadini attivi, referenti del patto di collaborazione per l’area cani, – si legge nella nota – si occuperà dell’apertura e della chiusura dei cancelli dell’area giochi, per il tempo necessario all’Amministrazione per le procedure di gara – già in corso – che individueranno un nuovo affidatario di gestione dell’area giochi e del punto ristoro”.
Una notizia accolta con entusiasmo dal movimento politico di Latina Bene Comune: “Siamo felici che la nostra proposta sia stata ben accolta e che quindi, da domani pomeriggio, l’area giochi di piazza San Marco verrà riaperta ai cittadini e alle cittadine. La fruibilità dell’area verrà garantita dai detentori del patto di collaborazione che si occupano, attualmente, di aprire e chiudere l’area sgambamento cani del parco. La loro azione si estenderà anche all’area giochi che continuerà ad essere, in attesa del nuovo bando di affidamento, accessibile. Ringraziamo il Comune per l’intervento tempestivo ed i detentori del patto di collaborazione per il lodevole servizio che svolgono per la nostra comunità”.