Incidente stradale intorno alle ore 19 di ieri, giovedì 11 settembre, a Latina, su Via del Lido, dove è stato investito un bambino di 5 anni.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via del Lido e la Litoranea quando un’auto, guidata da un 23enne, stava girando verso Borgo Sabotino provenendo da Latina e percorrendo la suddetta Via del Lido.
Il conducente dell’auto, per distrazione, ha investito un papà quarantenne a piedi sulla pista ciclopedonale e il suo bambino di 5 anni che lo precedeva in sella alla sua bicicletta. Entrambi sono stati travolti dalla Lancia Ypsilon tanto che sono caduti sull’asfalto. Il bambino che andava sulla bicicletta indossava un casco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, un’ambulanza insieme ad un’automedica e, subito dopo, una eliambulanza.
Dapprincipio, il bambino presentava uno stato preoccupante, dopodiché le sue condizioni sono migliorate. Nonostante ciò, è stato deciso di elitrasportarlo al Bambin Gesù per gli accertamenti del caso, avendo battuto la testa. Illeso il genitore, mentre il conducente era visibilmente sotto choc.