LATINA. “NICOLOSI” SOBBORGO VIOLENTO. IL COMITATO DI QUARTIERE: “LA SITUAZIONE È SFUGGITA DI MANO”

Nicolosi

Ancora scene da Far West nella piazza di spaccio più grande di Latina: il quartiere Nicolosi dove a darsele di santa ragione è un gruppo di persone per strada

A denunciare la situazione, che si ripete cronicamente nello storico quartiere di Latina, è un video (vedilo sotto) del Comitato di quartiere dove si vedono uomini che si inseguono, e si sentono insulti e bottiglie che si scocciano. La via dove è accaduto l’ennesimo fatto increscioso è Via Corridoni il luogo dove il clan Di Silvio aveva il suo quartier generale al Nicolosi. Una piazza talmente appetitosa da pusher e crimine organizzato che i Di Silvio di Campo Boario avevano imposto allo spaccio nordafricano di comprare la droga direttamente da loro, in modo da controllare la zona e mettere a reddito la loro delinquenza. Per Renato Pugliese, uno dei due pentiti del clan, il Nicolosi è l’unica vera piazza di spaccio latinense, avendone tutti i crismi: controllo del territorio, vedette, pusher organizzati.

Così hanno commentato i cittadini del Comitato Nicolosi pubblicando il video: “Ancora scene di follia tra le vie del nostro quartiere da parte di stranieri che se le danno di santa ragione. Come si è chiuso il 2019 così è iniziato il 2020 noi non ce la facciamo più temiamo che la situazione stia sfuggendo di mano alle autorità competenti chiediamo nuovamente un CONTROLLO A TAPPETO DI TUTTI I NEGOZI GESTITI DA STRANIERI DI VIA CORRIDONI E SE NECESSARIO LA LORO CHIUSURA.
BASTA BASTA BASTA

Articolo precedente

SEZZE, FINE MESSA A CASAL BRUCIATO: NESSUN DIALOGO TRA PARROCO E COMITATO

Articolo successivo

SERMONETA: FORSE UN MALORE LA CAUSA DELL’INCIDENTE DI QUESTA MATTINA IN VIA MURILLO

Ultime da Cronaca