Il Questore di Latina dispone la chiusura di una attività commerciale al quartiere Nicolosi dopo che a febbraio si era verificata una maxi rissa
La Polizia di Latina, nella mattinata odierna, ha dato esecuzione al decreto emesso dal Questore di Latina Michele Spina ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale è stata disposta la chiusura per sette giorni di una attività commerciale a Latina nel quartiere Nicolosi.
Il provvedimento si è reso necessario in quanto, nel recente passato, nelle immediate adiacenze dell’esercizio commerciale, si è scatenata una rissa tra avventori appartenenti a due diverse etnie, i quali si sono affrontati in maniera violenta, utilizzando bastoni, bottiglie in vetro ed un coltello.
Inoltre, nel corso di uno specifico controllo, all’interno della citata attività commerciale sono stati identificati diversi soggetti annoveranti pregiudizi di polizia.
L’attività commerciale è stata anche oggetto di varie segnalazioni da parte di alcuni cittadini i quali lamentavano che, soprattutto nelle ore notturne, gli avventori stazionavano al di fuori del locale consumando bevande alcoliche, bivaccando, schiamazzando e dando origine a violenti litigi e risse, causando disturbo per la quiete pubblica.
Il provvedimento adottato dal Questore ha prevalente natura di misura cautelare, con finalità di prevenzione, in modo da produrre un effetto dissuasivo su soggetti pericolosi che, da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione e, dall’altro, sono avvertiti della circostanza che la loro presenza in quel luogo è oggetto di costante attenzione da parte delle Forze di polizia, indipendentemente dalla responsabilità dell’esercente.