LATINA NEL DEGRADO, FDI A LBC: “DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA”

Degrado a Latina, FdI risponde a Lbc: “Da che pulpito viene la predica”. Il capogruppo Bruni: “Ennesimo attacco sterile e strumentale”

“Criticare lo stato della città a poco più di due mesi dall’insediamento della giunta, senza prendere minimamente in considerazione quanto fatto in così poco tempo, rappresenta l’ennesimo attacco sterile e strumentale di Lbc”. Questa la risposta del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Latina alle critiche del movimento che fa capo all’ex sindaco del capoluogo.

“La condizione di degrado della città al momento della vittoria del Sindaco Celentano era sotto gli occhi di tutti: parchi e aeree verdi impraticabili, marciapiedi, piazze, rotonde e aiuole invase dall’erba – spiega il capogruppo Cesare Bruni -Su questo fronte l’Amministrazione si è impegnata con celerità: da subito, si è proceduto al taglio dell’erba, per non parlare di quanto fatto per non perdere i fondi del PNRR che garantiranno nuova vita al parco Falcone e Borsellino.

Di certo la giunta Celentano non aveva e non ha la bacchetta magica ma molto è stato fatto in neppure 3 mesi e con un bilancio approvato durante il periodo commissariale dalle maglie strettissime. LBC dimentica quindi, pur di attaccare la nuova amministrazione, il drammatico punto di partenza, dimostrandosi come sempre campione di una memoria ritoccata e inautentica.

Oggi parlano di parchi con altalene rotte, scivoli danneggiati, pavimentazioni pericolose, attrezzature e staccionate rotte. Sicuramente in molti casi i primi responsabili sono i vandali che non hanno rispetto per la cosa pubblica; ma altrettanto sicuramente vi è stata negli anni una carenza di manutenzione che ha contribuito al degrado. E’ bene evidenziare, e anche qui Lbc dimostra di difettare di memoria, che la Latina che il centrodestra si è ritrovato a governare dopo la vittoria era una città nel più assoluto degrado, immobile, rassegnata. E di certo tutto questo non era il frutto solo di un anno di commissariamento ma il triste risultato degli anni di governo della sinistra ellebbiccina” prosegue ancora Bruni.

“Questi attacchi, come del resto molti altri, sono evidentemente strumentali e sterili – conclude la nota – La giunta Celentano molto ha fatto e provvederà man mano alla sistemazione dei parchi risanando anni di incuria e, soprattutto, darà al capoluogo il posto e il risalto che merita la seconda città del Lazio nel panorama regionale e nazionale”.

Articolo precedente

ESTATE NEL PARCO AURUNCI: AL VIA L’ESCURSIONE NOTTURNA SUL MONTE TRINA

Articolo successivo

LATINA: CONTROLLI DELL’UDITO GRATUITI ALLA FARMACIA COMUNALE

Ultime da Politica