LATINA NEL CUORE: “ESCREMENTI SULLA PASSEGGIATA PORTOGHESI, E IL BELLO PROMESSO?”

Escrementi Passeggiata Portoghesi

Latina nel Cuore: “Escrementi e rifiuti lungo la “Passeggiata Portoghesi”, ma non dovevamo abituarci al bello?

“Nelle ultime settimane numerosi cittadini si sono rivolti al gruppo consiliare di Latina nel Cuore per far presente la situazione di degrado e sporcizia in cui versa il lungomare di Latina e, nello specifico, la Passeggiata Portoghesi. Basta infatti fare due passi nel tratto in questione per imbattersi in escrementi di animale sparsi dappertutto – nonché in rifiuti di piccola e media dimensione disseminati tanto sul marciapiede quanto nelle vicinanze della spiaggia. Una situazione di degrado la cui responsabilità ricade non tanto sugli animali, bensì sull’inciviltà e la maleducazione dei loro padroni.

Eppure, in questi anni a più riprese abbiamo sentito l’attuale amministrazione comunale rammentarci di “abituarci al bello”, salvo poi assistere a tantissime situazioni di decadimento come quella in cui versa ormai da tempo il lungomare di Latina. Come non far riferimento, inoltre, ai dissuasori di velocità ormai del tutto divelti e che quindi non assolvono al loro compito? Una problematica che si registra non solo sulla strada del lungomare, ma anche nei pressi della trafficata rotonda di Foce Verde e in quella situata tra via del Lido e strada Litoranea. 

L’Ente di Piazza del Popolo si muova al più presto per far tornare a splendere il nostro lungomare, ripulendo la Passeggiata Portoghesi, esortando tutti i cittadini al rispetto delle regole di decoro e, infine, rendendo nuovamente sicura la viabilità attraverso l’installazione di nuovi e funzionanti dissuasori di velocità sulle principali strade e rotonde della zona”.

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni.

Articolo precedente

MINTURNO: FDI RIVENDICA IMPIEGO DEI PERCETTORI DI RDC E ACQUISTO DEL BATTELLO SPAZZAMARE

Articolo successivo

FONDI: “METTI UN FRUTTO SOTTO IL BANCO”, IL PROGETTO TRA COMUNE E MOF

Ultime da Politica