LATINA NEL CUORE: “DISAGIO PER LE SEDI ANAGRAFICHE DI LT SCALO E SABOTINO CHIUSE A SINGHIOZZO”

I consiglieri comunali di Latina nel Cuore
Gli ex consiglieri comunali di Latina nel Cuore

Sedi Anagrafiche Decentrate di Latina Scalo e B.go Sabotino: invece di incrementare gli uffici, il Comune chiude a singhiozzo i pochi rimasti

“Nei giorni scorsi si è riunito il direttivo comunale di Latina nel Cuore. Tra le tante problematiche emerse, la più urgente risulta essere quella relativa alla chiusura a singhiozzo delle Sedi Anagrafiche Decentrate del Comune di Latina. Gli uffici situati a Latina Scalo e Borgo Sabotino, infatti, verranno chiusi a singhiozzo a partire dal primo marzo, creando una situazione di enorme disagio per tutti i cittadini che hanno già prenotato dei servizi in tali sedi.

Tutto ciò provocherà numerose difficoltà e problematiche non solo ai residenti di Latina Scalo e di Borgo Sabotino, ma anche agli abitanti del centro città, dato che tutto il territorio disporrà di due uffici in meno, aumentando così di gran lunga il carico di lavoro per quelli rimasti e creando lunghe file ed assembramenti in un periodo difficoltoso come quello di pandemia che stiamo vivendo.

Vogliamo dunque informare di tale urgenza il sindaco Coletta, il quale crediamo non sia a conoscenza dell’imminente chiusura a singhiozzo e, di conseguenza, non stia facendo nulla per scongiurarla.

Invitiamo il primo cittadino a predisporre quanto necessario per evitare che ciò avvenga: le Sedi Anagrafiche Decentrate di Latina Scalo e Borgo Sabotino andrebbero incrementate piuttosto che chiuse, offrendo maggiori servizi ai cittadini invece di privarli di questi ultimi”. 

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore.

A stretto giro è arrivata la risposta dell’Assessore ai Servizi Demografici, Statistici ed Elettorali Laura Pazienti.

“Stiamo affrontando la situazione dell’Anagrafe per una soluzione che possa garantire, nel breve, una riduzione drastica dei tempi d’attesa per il rilascio degli atti. Abbiamo ipotizzato, e ne stiamo verificando la fattibilità con i settori del Personale e del Bilancio, l’utilizzo di una task force per cercare di ridurre quanto più possibile i tempi per gli appuntamenti sia per la sede centrale che per le sedi decentrate. Ringrazio tutto il personale e il dirigente che, nonostante le grandi difficoltà, stanno facendo e faranno tutto il possibile per mantenere il livello del servizio il più alto possibile. In questa prospettiva, consegue che non è prevista alcuna chiusura delle sedi di Borgo Sabotino e di Latina Scalo”.

Articolo precedente

TAMPON BOX A LATINA, LBC: “BELLISSIMO SEGNALE”

Articolo successivo

ROCCAGORGA: SI INSEDIA IL NUOVO COMANDANTE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI

Ultime da Politica