Degrado al mercato del martedì a Latina, Fratelli d’Italia: “Dopo 5 anni di Coletta nulla è cambiato”
“Latina vanta storicamente un mercato del martedì di tutto rilievo. E’ il secondo mercato dell’ abbigliamento usato dopo quello di Napoli, prima ancora di Livorno. L’area del mercato – scrivono in una nota i due candidati consiglieri comunali di Latina Andrea Chiarato e Roberta Paglia – è frequentata da tanti consumatori che raggiungono la città anche dai Comuni limitrofi ed un tempo anche dalle rinomate boutique della capitale che venivano a fare incetta di capi d’abbigliamento “Americani” da rivendere a prezzi ricaricati. Tutti noi conosciamo questo mercato caratteristico, uno dei tratti distintivi della storia della nostra città che da troppi anni soffre l’abbandono ed il degrado dell’area di ristoro al suo interno e delle casette riservate alla guardianeria”.
“A rendere ancora più avvilente – continuano – è la presenza di un grande cartellone elettorale, visibile nel suo perimetro, che inneggia al fatto che tramite l’amministrazione Coletta Latina si è guadagnata una dignità specchiata e riscontrabile in ogni cosa: dagli atti amministrativi prodotti a raffica e dagli effetti strabilianti , al fulgore splendente in ogni angolo della città”.
“Per quanto riguarda i primi, gli atti amministrativi, hanno generato per lo più impaludamenti diffusi e lentezze esasperanti , come nel settore dell’edilizia tanto per citarne uno e per quanto riguarda il decoro urbano e la sua fruizione pubblica ecco visibile un bell’esempio di rinnovamento , rappresentato da queste immagini.
È davvero scadente offrire quest’immagine della nostra città ai consumatori che ci raggiungono dal circondario ogni martedì senza aver fatto nulla di serio ed è davvero umiliante aver trascurato così un tratto significativo della nostra storia, quella del Mercato Americano come si chiamava una volta. Naturalmente – concludono Paglia e Chiarato – è nostra intenzione dare un impulso deciso e continuo per risolvere queste situazioni : quella di ripristinare gli immobili all’interno della area del mercato e quella di generare opportunità di lavoro e di manutenzione dalla stessa”.