LATINA: LO SFALCIO DELL’ERBA TRASFORMATO IN RISORSA ECONOMICA. MA DAL COMUNE NESSUNO RISPONDE

/
Immagine pubblicata Paolo Manfré su Facebook

L’iniziativa dell’Associazione “Ringrazio Prego Dono” che farebbe risparmiare soldi al Comune di Latina: “Ma non ci rispondono”

Un piccolo esempio di economia circolare a Latina. Una circostanza virtuosa di come si possa trasformare in risorsa lo sfalcio dell’erba. A fornirlo sono i volontari dell’Associazione “Ringrazio Prego Dono” che hanno sfalciato il verde pubblico nel quartiere Gionchetto, guadagnando 34 rotoballe per un valore di 1000 euro, e donando il ricavato al canile. Un’idea ottima perché farebbe risparmiare un sacco di soldi al Comune che a quanto pare, però, non ha risposto alle comunicazione dell’Associazione.

A renderlo noto è Paolo Manfré, esponente dell’associazione succitata. “Allora facciamo così – spiega in un post su Facebook rivolgendosi al Comune di Latina – l’anno prossimo faccio tagliare tutte le aree Comunali partendo prima, e organizzando tutto al meglio. Calcolando che 4 ettari al Gionchetto hanno prodotto 34 balloni per un valore di 1000 euro circa destinati poi ai nostri cari amici animali. E voi avete risparmiato buoni 1000 euro e forse anche di più”.

“Quello che l associazione R.P.D Ringrazio Prego Dono vi farà risparmiare, lo potrete donare poi come budget per aiutare tutti i volontari e le volontarie che ogni giorno sterilizzano e spendono per il mantenimento di gatti e cani randagi a loro spese!”.

Chiedo un incontro pubblicamente per poterci accordare già per l’anno prossimo, dato che via Pec non risponde nessuno! L’idea è buonissima, calcolando che Latina ha tanto verde, risparmieremo sicuramente minimo 20.000 euro”.

Una proposta sicuramente da vagliare, sempre che in Comune qualcuno batta un colpo.

Articolo precedente

FESTA DELLA REPUBBLICA A FONDI CON LA FANFARA DEI BERSAGLIERI DI APRILIA

Articolo successivo

GOLFO DI GAETA: COMMEMORATI GLI APPUNTANTI STAMEGNA E LACCETTA

Ultime da Cronaca