LATINA, LINEE DI MANDATO DEL SINDACO. PD: “DAL CDS ENNESIMO TENTATIVO DI LOGORARE ASSISE”

Lenoardo Majocchi, Daniela Fiore, Tommaso Malandruccolo e Enzo De Amicis
Lenoardo Majocchi, Daniela Fiore, Tommaso Malandruccolo e Enzo De Amicis

Linee programmatiche del Sindaco Coletta, i consiglieri del PD: “Ieri ennesimo tentativo di logorare l’assise da parte di alcuni partiti del centrodestra”

“Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Latina ancora una volta prende atto delle manifestazioni di irresponsabilità da parte di alcuni partiti, che alternano dichiarazioni di apertura ad attacchi durissimi, volti a squalificare sul piano personale gli assessori nominati, ricorrendo ad argomentazioni che sconfinano nella vera e propria diffamazione”. Così, in una nota, i quattro consiglieri comunali del Partito Democratico di Latina Enzo De Amicis, Tommaso Malandruccolo, Leonardo Majocchi e Daniela Fiore.

“Tale atteggiamento ondivago e logorante – continuano gli esponenti Dem – rischia di vanificare ogni sforzo che il sindaco e i componenti della coalizione di centro sinistra stanno compiendo per assicurare la governabilità che questa città auspica e merita.
Il tentativo di costruire una maggioranza attorno ad obiettivi programmatici da perseguire per il bene della città – spiegano i consiglieri riferendosi anche al Consiglio Comunale che si è celebrato ieri nel quale il Sindaco Damiano Coletta ha presentato le linee programmatiche che saranno votate giovedì 23 dicembre – si scontra con atteggiamenti pretestuosi e dilatori, come quelli a cui abbiamo assistito ieri in aula. Infatti, ciò che emerge dal dibattito è come non siano i temi al centro delle critiche, ma effimeri obiettivi personali, dissimulati da un ambiguo tatticismo. Ne è riprova la presa di posizione di alcuni consiglieri che, ancor prima di prendere atto delle linee di mandato del Sindaco, di discuterne collegialmente in aula, si sono espressi per la loro bocciatura a prescindere da un giudizio sul merito”.

Leggi anche:
LATINA, CHIARATO (FDI): “BOCCIARE LE LINEE PROGRAMMATICHE ED ELEZIONI IL PRIMA POSSIBILE”

“Nel Consiglio di ieri – prosegue la nota – si è riproposto l’ennesimo tentativo di logorare questa assise, svuotandola di contenuti, di progettualità e proponendo di rinviare ulteriormente i lavori sulle linee di programma, tradendo quanto già concordato in sede di conferenza dei capigruppo. Riteniamo poi imprescindibile che l’apporto in giunta delle forze ora più critiche nei confronti del Sindaco, si verifichi con personalità tecniche e di alto profilo“.

“In questo gioco del fare e disfare il Partito Democratico non può che respingere con decisione le accuse di chi lamenta un rallentamento degli atti propedeutici all’avvio della consiliatura, essendone nei fatti la causa.
Al fine di far fronte con proposte concrete alle istanze sociali, sanitarie, economiche, strutturali, culturali della città, il PD – concludono i consiglieri comunali – darà battaglia con ogni mezzo contro tutti gli irresponsabili tentativi di far sprofondare la città nel caos, da parte di un centro destra incapace non solo di governare nella propria coalizione, ma finanche i singoli partiti, dilaniati da ataviche manie di protagonismo e spaccati al loro interno”.

Articolo precedente

COVID A PONZA: “DA UN SETTIMANA POSITIVO MA SENZA MOLECOLARE”

Articolo successivo

COMUNE DI LATINA, CGIL E CISL DIFENDONO IL CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO

Ultime da Politica