LATINA: LE FESTA DEI NONNI AL CENTRO SOCIALE DI VIA EZIO

anziani

“Domenica 2 ottobre la Festa dei nonni presso il centro sociale di via Ezio, a Latina. Divertimento e formazione con una tavola rotonda sul primo soccorso”

Avrà inizio alle 11.00 di domenica prossima, 2 ottobre, l’evento organizzato dal Dipartimento Welfare di Fare Latina in occasione della Festa dei nonni.

L’appuntamento è presso il centro anziani di via Ezio dove si terrà anche una tavola rotonda, che sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina di Fare Latina Evolabor, sul tema “Nonni, anziani e disabili”.

Prevista anche una dimostrazione ludico formativa di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco e le manovre di salvavita di primo soccorso, insieme a nonni e nipoti, a cura di Cristian Manzi, docente in materia di emergenza sanitaria e operatore del 118

Questo incontro anticiperà un altro evento che Fare Latina organizzerà a fine novembre quando verrà presentato un più ampio progetto che riguarda l’intento di rendere nuovamente Latina una città cardio protetta visto che i defibrillatori installati in alcune zone della città sono stati tolti dalla società che li aveva donati. Lo scopo degli organizzatori è quello di trovare uno sponsor che si prenda l’onere di acquistare, e poi fare manutenzione costante, a dei defibrillatori che dovranno essere nuovamente installati in alcune zone di Latina per fare sì che, in caso di emergenza, sia possibile prestare quel primo soccorso che in tanti casi si rivela fondamentale. A questo seguiranno, poi, altri progetti da mettere in atto con il Comune, la Croce Rossa e le scuole per far sì che tutti i cittadini, anche i più giovani, siano in grado di eseguire le manovre salvavita.

All’incontro, cui seguirà una grande festa con tutti gli ospiti del centro anziani parteciperanno anche: Salvatore Gentile, Presidente del centro sociale; Annalisa Muzio, fondatore del movimento Fare Latina; Roberto Stabellini, Direttivo Fare Latina; Giuseppe De Sario, coordinatore Dipartimento Famiglia di Fare Latina e Simona Novaga, coordinatore del Dipartimento Welfare del movimento.

Articolo precedente

SONNINO, IL PLESSO SCOLASTICO INTITOLATO A VITTORIO IACOVACCI

Articolo successivo

COVID: 316 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Eventi