L’assemblea delle sezioni Associazione Nazionale Carabinieri della provincia di Latina elegge Maurizio Negrini coordinatore
Maurizio Negrini, presidente della sezione di Sermoneta dell’Associazione Nazionale Carabinieri, è stato eletto coordinatore provinciale di Latina delle 21 sezioni Anc pontine, presenti con una delegazione, nel corso dell’assemblea di ieri mattina presso il refettorio dell’Abbazia di Valvisciolo.
L’assemblea, che ha ribadito la stretta collaborazione tra l’Arma e i carabinieri in congedo “come una grande famiglia”, si è svolta alla presenza del priore dell’Abbazia padre Andrea Rossi, dell’ispettore regionale per il Lazio Gen. Pasquale Muggeo, del comandante del Reparto territoriale carabinieri di Aprilia Ten. Col. Paolo Guida e del comandante della stazione carabinieri di Sermoneta Lgt Antonio Vicidomini.
“I soci Anc sono sempre al fianco delle istituzioni, presenti e vicini alle categorie più fragili, lo abbiamo visto con la pandemia”, ha detto il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli salutando le delegazioni. “Tredici anni fa insieme a un gruppo di soci fondammo la sezione di Sermoneta dell’Anc, una associazione che per noi è vitale e concreta. Sono vicini alle scuole, ai bambini, alla comunità, alla polizia locale per le manifestazioni.
L’Anc di Sermoneta guidata da Maurizio Negrini è fatta di persone e se la sezione funziona significa che ci sono persone che funzionano e che portano avanti i valori di unità, fratellanza, disponibilità al prossimo. Siamo orgogliosi di proseguire questo percorso condiviso, la comunità ha bisogno di valori saldi come quelli che l’Arma e l’Anc trasmettono”.
Il tenente colonnello Guida ha ricordato come l’Arma dei carabinieri abbia uno stretto connubio con la cittadinanza: “Come carabinieri abbiamo coraggio, voglia di fare, amore. Non è mai mancato il supporto alle istituzioni e alle comunità: la caserma dei carabinieri rappresenta un presidio di sicurezza e legalità, punto di riferimento dei cittadini e vogliamo continuare a svolgere questo fondamentale ruolo”.
Al termine, il neo coordinatore provinciale Maurizio Negrini ha rivolto un ringraziamento a tutti i presenti e assicurato il suo impegno nello svolgimento di questo nuovo importante compito: “Le sezioni Anc continueranno a essere parte attiva delle nostre comunità e continuerò a essere un presidente tra i presidenti, nello spirito del mio predecessore, il compianto maggiore Botticelli”.