LATINA, LA SINISTRA AMBIENTALISTA PUNTA SU DIRITTI, ECOLOGIA E FEMMINISMO

Presentata anche a Latina l’alleanza fra Europa Verde, Sinistra Italiana, Possibile e Reti Civiche 

Sabato 10 settembre al Parco San Marco, dopo la presentazione a Gaeta, i candidati della lista proporzionale LAZIO 02 della Camera e del Senato hanno incontrato i cittadini di Latina. 

Sul palco si sono avvicendati i vertici locali, provinciali regionali delle forze dell’Alleanza, i consiglieri neo-eletti  al Consiglio Comunale di Latina  Emilio Ranieri e Valeria Campagna che hanno esplicitato il loro appoggio alla coalizione e la segretaria di Latina Bene Comune Elettra Ortu La Barbera. 

L’incontro è stato aperto dal Sindaco rieletto Damiano Coletta, alla sua prima uscita pubblica, che ha ribadito il suo impegno per disegnare una città sostenibile e a misura di tutte e tutti  con grande attenzione ai temi ambientali e sociali che sono un’emergenza ora e saranno un dramma nei prossimi mesi. 

I candidati  del Collegio Lazio 02 alla Camera presenti, la capolista Federica Di Sarcina, Sara Cinquegranelli e Sergio Ulgiati e il candidato al Senato Gian Piero Marroni, hanno esposto i punti programmatici sui quali hanno lavorato e si stano impegnando. 

Cambiamento climatico, giustizia ambientale, giustizia sociale, fonti rinnovabili, parità, uguaglianza, tutela della dignità del lavoro sono i temi più sentiti e per i quali i cittadini di ogni generazione chiedono risposte non urlate, proposte concrete e non slogan d’accatto. 

L’Alleanza Verdi Sinistra ha proposte e risposte, ha persone competenti e appassionate che stanno conquistando consensi trasversali. 

“Vi chiediamo di stare dalla nostra parte” – ha affermato Federica Di Sarcina, originaria di Gaeta e capolista alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale Latina Frosinone – “dalla parte di chi ha fatto una scelta apertamente ecologista, femminista e progressista ed è pronto a cogliere questa sfida con impegno e passione, senza mai guardare indietro ma sempre avanti, nel bene comune e nel rispetto dei diritti fondamentali di tutti e tutte”.

“I tempi difficili che stiamo vivendo, infatti, richiedono un’alleanza fra le forze politiche ambientaliste, progressiste e femministe ma anche un’alleanza intergenerazionale perché questo è il tempo della società della “cura” dell’ambiente, dell’attenzione agli stili di vita, alla sanità e alla scuola pubbliche. Viviamo sfide alle quali nessuno può sottrarsi, nelle quali nessuno si salva da solo e la lotta è comune”. 

Il prossimo appuntamento con il candidati Di Sarcina, Cinquegranelli, Raffa e Ulgiati è a Sezze il 16 settembre.

Articolo precedente

TERRACINA, CIMITERO SENZA AUTORIZZAZIONI: “NON SI PUÒ NEMMENO MORIRE IN PACE”

Articolo successivo

IDROMAFIE: UNA TAVOLA ROTONDA A FORMIA

Ultime da Politica