Valletta (Lega): “Matilde Celentano tra i Sindaci più amati d’Italia è il frutto di un grande lavoro di squadra e di una visione ben precisa per la nostra città”
“Il quarto posto nella classifica di gradimento dei Sindaci ottenuto dalla nostra Matilde Celentano è il risultato di un grande lavoro di cooperazione politica, di un’attività di stretta sinergia avviata fin prima delle elezioni del 2023, che ha visto i quattro partiti del centrodestra convergere sulla sua figura, quale punto di riferimento di una coalizione politica ampia e di un gruppo di lavoro eterogeneo in fatto di competenze e attitudini. Ed è l’emblema di una visione di città ben precisa che abbiamo definito in questi primi 13 mesi di governo, avviando una serie di progettualità che renderanno Latina una città maggiormente vivibile e accogliente. In questo primo anno di mandato abbiamo preso le misure e gettato le fondamenta, come in un qualsiasi altro progetto, ma a breve inizieranno a prendere forma le pareti di questa grande casa che è la nostra amata città.
Come politici e amministratori locali non abbiamo la bacchetta magica e nemmeno infinite risorse economiche a disposizione, ma attraverso l’attenta attività di progettazione e programmazione avviata stiamo riuscendo a mettere in fila tutte le priorità per fornire risposte concrete, puntuali e in linea con le diverse istanze ed esigenze della cittadinanza. Crediamo molto nel gioco di squadra, principalmente tra amministratori e cittadini, nella consapevolezza di quanto sia fondamentale ascoltare le richieste che provengono dalla collettività e vivere concretamente il territorio. È l’unico modo per poter operare in assoluta tranquillità dando segni tangibili di una politica che oggi più che mai ha il dovere di recuperare il tempo perso e di dare un colpo di reni affinché questa città possa tornare a splendere incontrastata, mantenendo alto il ruolo di seconda città del Lazio. Come segretario comunale della Lega e capogruppo in Consiglio comunale rinnovo piena fiducia e sostegno al Sindaco Celentano, complimentandomi, anche a nome dei colleghi di partito, per l’egregio lavoro che sta portando avanti come primo cittadino, con totale abnegazione, lungimiranza e trasporto emotivo”.
Lo dichiara in una nota Vincenzo Valletta, capogruppo della Lega in Consiglio comunale nonché segretario cittadino del partito.