LATINA, LA GIUNTA È UFFICIALE: CARNEVALE VICE SINDACO E NASSO ASSESSORE. ECCO TUTTI I NOMI

Latina, il sindaco Matilde Celentano ha ufficializzato tramite decreto la Giunta municipale: ecco tutti i nomi

Tramite un decreto sindacale firmato nella giornata di oggi, 1 giugno, il sindaco del centrodestra Matilde Celentano ha reso noti i nomi che compongono la sua Giunta.

Franco Addonizio diventa l’Assessore alle “Politiche per l’ambiente. Politiche per l’energia e la qualità dell’aria. Politiche relative al miglioramento dei servizi di smaltimento dei rifiuti. Pulizia della Città e igiene urbana.

Massimiliano Carnevale (Lega) è nominato Assessore ai “Lavori Pubblici e Piano triennale delle Opere Pubbliche. Opere Pubbliche. Grandi Opere. Definizione delle politiche inerenti la progettazione e la realizzazione degli interventi di arredo e decoro urbano. Manutenzione, viabilità e verde pubblico. Manutenzione immobili comunali. Progetti europei, Fondi strutturali. Coordinamento PNRR”. Carnevale è stato nominato anche come vice sindaco.

Andrea Chiarato (Fratelli d’Italia) è nominato come Assessore con delega a “Promozione sportiva. Rapporti con l’associazionismo sportivo e giovanile. Impianti sportivi e relativa gestione. Politiche giovanili. Programmazione e gestione eventi e manifestazioni. Politiche del personale e sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Il giovane 21enne Antonio Cosentino (Forza Italia) coprirà il ruolo di Assessore alle “Politiche per lo sviluppo delle imprese, del commercio, dell’artigianato, delle attività produttive. SUAP. Rapporti con l’Università. Appalti e Contratti. Tutela degli animali. Servizi cimiteriali”.

Gianluca Di Cocco (Fratelli d’Italia) è il nuovo Assessore a “Trasporti. Piano dei trasporti. Piano del traffico e dei parcheggi. Protezione Civile. Turismo. Demanio marittimo. Pianificazione e sviluppo della Marina. Politiche del mare”.

Annalisa Muzio (Forza Italia/Fare Latina) è nominata Assessore a “Definizione delle politiche di pianificazione e sviluppo del territorio. Monitoraggio e controllo dell’attuazione dei Piani urbanistici. Periferie e progetti di rigenerazione urbana. Politiche di sviluppo dei Borghi e del centro storico. Sportello Unico per l’Edilizia. Politiche in materia di trasparenza”.

Michele Nasso (Fratelli d’Italia) è stato nominato come Assessore alla “Promozione delle politiche sociali per il sostegno alle famiglie, agli anziani, alle persone a rischio di emarginazione. Interventi a favore delle persone con disabilità. Programmazione del sistema welfare e politiche abitative di Edilizia Pubblica. Coordinamento per le politiche per la multiculturalità ed integrazione sociale. Rapporti con il Consiglio Comunale”.

Ada Nasti è Assessore a “Bilancio e programmazione. Definizione delle politiche relative ad entrate, uscite, investimenti e mutui. Definizione delle politiche per la programmazione e l’acquisizione di beni e servizi. Indirizzo e controllo sugli aspetti economico-finanziari delle società partecipate e dell’Azienda speciale. Controllo di gestione. Politiche relative ai tributi locali. Attività amministrativa relativa al patrimonio immobiliare. Riorganizzazione degli uffici dell’apparato comunale/Patrimonio.”

Infine, Francesca Tesone (Lega) sarà Assessore con delega a “CED. Reti informatiche e innovazioni digitali. Affari generali. Servizi elettorali, demografici e statistici. Istruzione e politiche educative. Servizi per l’infanzia. Asili nido e scuole materne. Mense scolastiche. Formazione”.

Il sindaco Celentano ha mantenuto a sé le deleghe “Relazioni istituzionali, comunicazione e promozione della Città. Avvocatura comunale e Affari Legali. Politiche culturali e rapporti con Enti, Associazioni e Comitati culturali. Grandi eventi. Pari opportunità. Sanità. Polizia Locale e politiche per la sicurezza. Provvedimenti amministrativi di viabilità. Politiche per la promozione dell’Agricoltura”.

La Giunta sarà presentata in una conferenza stampa indetta il prossimo 3 giugno presso la Sala De Pasquale del Comune di Latina.

Articolo precedente

DÀ DI MATTO IN UN CONDOMINIO A LATINA: CONDANNATO

Articolo successivo

SABAUDIA, REGIONE REVOCA DUE FINANZIAMENTI. PD: “GOVERNANCE FUORI CONTROLLO”

Ultime da Politica