Il comparto enogastronomico è una voce importantissima del turismo nazionale. Nell’ultimo anno le nostre esportazioni sono aumentate di circa il 7%: la performance più brillante degli ultimi anni. Bianco Rosso e Pontino vuole contribuire a tale crescita. Domenica 10 marzo l’Azienda Casale del Giglio aprirà la serie di appuntamenti, un viaggio nell’azienda attraverso la voce di Antonio Santarelli che ne racconterà la storia, la domenica successiva (17 marzo ore 11) il pubblico sarà accolto in cantina per una visita guidata. Casale del Giglio è stata fondata nel 1967 dal Dott. Berardino Santarelli, ad oggi ha provveduto a riconvertire a filare tutti i suoi 160 ettari di vigneto e ad introdurre nuove varietà caratterizzate dall’alto grado di interazione qualitativa con il territorio. La produzione offre una gamma di 20 prodotti (bianchi, rosati e rossi, una Vendemmia Tardiva, tre grappe e un olio extra vergine). Per la degustazione guidata al Museo, sono otto le etichette che verranno presentate: Albiola 2018, Vionier 2017, Petit Manseng 2017, Shiraz 2017, Petit Verdot 2017, Madre Selva 2015, Aphrodisium 2016.
LATINA. INIZIA IL PERCORSO ENOGASTRONOMICO “BIANCO, ROSSO E PONTINO” ALLA SCOPERTA DEI VINI E DELLE BIRRE ARTIGIANALI

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