LATINA, IN TRIBUNALE IL RICORDO DELL’AVVOCATO LUIGI IMPERIA

In tribunale, a Latina, la commemorazione dell’avvocato Luigi Imperia, morto lo scorso 3 gennaio: a ricordarlo colleghi e autorità

A fare gli onori di casa il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Latina, Gianni Lauretti, che all’interno della Corte d’Assise del Tribunale di Latina ha reso omaggio a Luigi Imperia, nato il 21 giugno 1956 e morto lo scorso 3 gennaio.

“Gigi”, come era chiamato da famigliari, amici e colleghi, era benvoluto da tutti e questo è emerso nell’incontro tenutosi oggi intorno alle ore 12. Per l’occasione il giudice monocratico Mario La Rosa ha sospeso le udienza della mattinata, lasciando libera l’aula per un’ora. “La toga di Gigi sarà onorata dal figlio Aleandro che si è laureato in giurisprudenza da poco”, ha detto Lauretti, mentre la Corte d’Assise gremitissima di colleghi e anche qualche giudice ha voluto tributare un applauso.

Applausi che non sono mancati per ogni intervento dei colleghi scandito di ricordi e aneddoti di Imperia definito come “intelligente”, “colto”, “ironico” e “appassionato di cultura e sport”.

A intervenire anche i sindaci della sua città d’origine, Cori, l’ex Tommaso Conti e l’attuale Mauro De Lillis. Presenti anche la moglie Melina e i figli Aleandro e Andrea. La sensazione è che la figura di Imperia mancherà per il suo garbo con cui dialogava con tutti, per la grande capacità di non prendersi sul serio e per la sua predisposizione a parlare con competenza di politica, cultura e costume.

Articolo precedente

MAGGIORANZA SPACCATA A LATINA, CELENTANO: “VERIFICA CON I VERTICI REGIONALI DEI PARTITI DEL CENTRODESTRA”

Articolo successivo

BORGO PROTETTO A CORI, L’AMMINISTRAZIONE RISPONDE A SILVI

Ultime da Cronaca