LATINA, IN CONGEDO IL MILITARE DE JOANNON: HA PARTECIPATO A MOLTE DELLE INDAGINI PIÙ IMPORTANTI IN PROVINCIA

Oggi, 4 settembre, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Christian Angelillo, ha ricevuto il Luogotenente Federico De Joannon per un caloroso saluto di commiato.

Dopo aver frequentato il corso da Allievo Carabiniere Ausiliario a Chieti, il militare viene destinato alla Stazione Carabinieri di Poggio San Lorenzo (Rieti) e successivamente alla Stazione Carabinieri di Arpino (Frosinone).

Nel 1985, De Joannon viene trasferito alla Stazione Carabinieri Abetone (Pistoia) e subito dopo alla Centrale Operativa di San Marcello Pistoiese (Pistoia), successivamente, nel 1992, alla Stazione Carabinieri di Siena.

Nel 1994 viene assegnato all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siena. Nel 1997 frequenta il corso per Vice Brigadiere presso il II Battaglione Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Vicenza e nel 1999 dopo aver frequentato con esito positivo il corso per acquisire il grado di Maresciallo, viene trasferito presso la Stazione Carabinieri di Roma – Eur e successivamente alla Stazione Carabinieri di Ardea nel 2000 e alla Stazione Carabinieri di Aprilia Campoverde nel 2004.

Nel 2019 viene trasferito al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Provinciale di Latina, dove il 10 settembre verrà collocato in congedo per raggiunti limiti di età.

Il Luogotenente De Joannon in tutti questi anni è stato un valido collaboratore dei propri superiori ed una guida per i colleghi più giovani. Specializzato nel delicato settore dei rilievi tecnici e del repertamento ha partecipato alle indagini più importanti svolte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina.

Articolo precedente

DEGRADO E VIOLENZA A VILLAGGIO TRIESTE, CELENTANO CHIEDE RIUNIONE IN PREFETTURA

Articolo successivo

PRESENTATA LA VARIANTE URBANISTICA PER BORGO SABOTINO: AL VIA L’ITER PER IL CONSIGLIO COMUNALE

Ultime da Cronaca