LATINA: “IN COMMISSIONE VOTATI EQUILIBRI E ASSESTAMENTO DI BILANCIO”

Mario Faticoni
Mario Faticoni

Commissione bilancio, salvaguardia equilibri e assestamento di bilancio. Fondi per strade, biblioteca e Palazzetto dello sport.

“Nella commissione bilancio tenutasi questa mattina, la maggioranza ha votato la proposta 90/2024 di verifica equilibri di bilancio e assestamento del bilancio di previsione 2024-2026. Un atto importante con il quale l’amministrazione, avendo approvato nei termini previsti dalla legge il bilancio consuntivo, ha previsto l’utilizzo di risorse dall’avanzo. 

Nello specifico sono previsti stanziamenti per le aree che piu necessitano di interventi, come 1,2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del manto stradale. Vengono destinati 400mila euro per i lavori necessari alla riapertura totale della biblioteca comunale, oggi aperta solo per metà. 

Inoltre l’amministrazione stanzia 1,7 milioni di euro per i lavori finalizzati alla risoluzione dei problemi di  agibilità strutturale del Palazzetto dello sport, chiuso per garantire la sicurezza e l’incolumità dei fruitori e sul quale è in essere un finanziamento da PNRR. 

A tali importanti previsioni di spesa, si devono  aggiungere altri interventi tra cui, solo per citarne alcuni, 90mila euro per i lavori del ponte ciclopedonale Q4-Q5 e 170mila euro per la pista ciclabile Rio Martino- Borgo Grappa, area che ha già visto il rifacimento del manto stradale della via del mare. Un risultato importante in termini finanziari che si tradurrà in spesa per beni e servizi ai cittadini di Latina”.

Così, in una nota, il Presidente della commissione bilancio e Patrimonio del Comune di Latina, Mario Faticoni (FDI).

Articolo precedente

RICETTAZIONE: IN ARRESTO 54ENNE DI LATINA

Articolo successivo

CHIEDE IN CONTINUAZIONE SOLDI AI GENITORI E LI PICCHIA: RAGAZZA ALLONTANATA DA CASA

Ultime da Politica