Il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha denunciato un falso profilo fake: si spaccia per me e risponde agli utenti, sta commettendo un reato
Pochi giorni fa, il primo cittadino di Latina ha aperto un profilo Facebook. Strategie comunicative in vista delle elezioni d’autunno, probabilmente. Secondo il Sindaco, un modo per confrontarsi. Un terreno che su Facebook è molto difficile, dal momento che, sul social di Zuckerberg, quando si parla di politica sono più insulti e tentativi di prevaricazione piuttosto che pacato confronto.
Il Sindaco di Latina ha dovuto sperimentare, sin da subito, le insidie del mondo social, appurando che qualcuno ha creato ad arte un profilo falso che rispondeva per lui a cittadini e utenti.
“C’è qualcuno che si sta fingendo me su Facebook. Ignoro quali siano le sue finalità. Ha aperto un profilo personale a mio nome, rilancia i contenuti che pubblico su questa pagina e risponde anche ai cittadini. Sta commettendo un reato, anche grave.
Mi auguro solo che non lo sappia e che abbia modo di giustificarsi alle autorità. Mi preme avvisare tutti coloro che sono entrati in contatto con il profilo che vedete nell’immagine pensando di parlare con il sindaco. Non è così, è un profilo falso e ho già provveduto a fare le opportune segnalazioni a Facebook che si sta occupando del caso e presto prenderà provvedimenti.
Ripeto: se parlate con il profilo dell’immagine sotto, che porta il mio nome, non state parlando con me. L’unico modo per entrare in contatto con me su Facebook è farlo attraverso questa pagina“.