LATINA, IL PREMIO AI GIOVANI DAL VESCOVO CROCIATA: “UN ANNO PER IL TUO FUTURO”

Mariano Crociata
Mariano Crociata

Giovani e lavoro, il vescovo Mariano Crociata lunedì 2 maggio premierà i vincitori del corso “Un anno per il tuo futuro 2022”

Lunedì 2 maggio 2022, alle ore 11, presso la Curia vescovile di Latina, si terrà la cerimonia di premiazione del corso “Un anno per il tuo futuro ed. 2022”, organizzato dalla Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, in collaborazione con la BCC – Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino. Si tratta di un’iniziativa rivolta agli studenti del quinto anno degli istituti tecnici e professionali. 

Il corso è stato organizzato dalla diocesi pontina per aiutare i giovani a entrare con consapevolezza nel mondo del lavoro scegliendo liberamente la propria strada, stimolandoli ad acquisire ulteriori conoscenze e competenze. 

Circa 80 gli studenti che nei mesi scorsi hanno frequentato i quattro incontri sui principi e temi della Dottrina sociale della Chiesa e di come questa si lega al mondo del lavoro. 

Al termine, gli studenti hanno presentato un elaborato e sostenuto un colloquio. Lunedì sarà lo stesso vescovo Mariano Crociata a premiare i due studenti vincitori con una borsa di studio da 5000 euro ciascuno, da utilizzare per l’iscrizione all’università.

Articolo precedente

STEELMAN H24 RACE A GAETA E FORMIA

Articolo successivo

TERRACINA: LA GUARDIA COSTIERA SIMULA I SOCCORSI CON I CANI DI SALVATAGGIO

Ultime da Cronaca