Comunicazione, il Comune di Latina ha affidato alla società “Mandarino” il compito di organizzare e gestire i social
Un nuovo social media manager per il Comune di Latina. Si tratta della nota società di Latina, “Mandarino”, che si occuperà della fornitura del Servizio di Comunicazione integrata mediante l’utilizzo e la gestione dei principali social media, per la durata di 13 mesi, con decorrenza dallo scorso 1 settembre, secondo quanto specificato nell’offerta tecnico-economica, al costo di 39.800 euro, per un costo complessivo, compreso di Iva, di 48.556 euro.
L’affidamento diretto è stato giustificato dalla determina del servizio Cultura “per raggiungere in modo efficace il maggior numero di cittadini/utenti dei servizi erogati dal Comune di Latina”. Ecco perché, secondo l’amministrazione comunale, “è necessario predisporre un adeguato piano di comunicazione integrata, mirato ad individuare e definire le strategie della comunicazione coniugandole agli obiettivi programmatici, integrato con l’utilizzo dei principali strumenti informatici come le piattaforme social Media (a titolo esemplificativo: Facebook, Instagram,Youtube) sulle quali è ormai divenuta imprescindibile la presenza anche dell’Ente pubblico”.