Pubblicato sul portale inPA e nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito del Comune di Latina il nuovo bando per il reclutamento di un Istruttore amministrativo. Potranno partecipare alla procedura tutti i candidati in possesso del titolo di studio di scuola secondaria di primo grado, richiesto per il profilo professionale dell’area Istruttori (ex categoria C). Qui il LINK per partecipare.
“Questa – dichiara l’assessore al Personale Andrea Chiarato – è la nona procedura concorsuale avviata dall’amministrazione comunale nell’ultimo anno. L’Ente ha investito molto sul rafforzamento dell’organico: dal dirigente dell’avvocatura ai 22 assistenti sociali, passando per tecnici e specialisti. Meno di un mese fa è stato pubblicato il concorso per un funzionario amministrativo aperto a tutte le lauree, tuttora in corso, e ora proseguiamo con la selezione di un istruttore amministrativo. Tutte figure che contribuiranno a rendere la macchina amministrativa più efficiente e capace di dare risposte puntuali ai cittadini”.
Non si fermano, inoltre, le novità in tema di personale. Ha preso il via oggi il corso di autodifesa organizzato dal Comune di Latina, nato da una richiesta dei dipendenti e inserito tra gli obiettivi trasversali del PIAO, piano integrato di attività e organizzazione.
“Il corso – spiega l’assessore Chiarato – si svolgerà da oggi fino alla metà di febbraio, con due lezioni a settimana presso gli uffici comunali di via Varsavia. È rivolto in particolare al personale femminile, ma aperto a tutti i dipendenti. Le lezioni, teoriche e pratiche, offriranno una formazione specializzata sulla sicurezza personale, affrontando i temi della prevenzione, della tutela individuale e delle tecniche di contrasto al rischio di aggressione. Sono previste sessioni istruttive e addestrative fino alle azioni di intervento nei casi di reale necessità”.
Il corso, affidato a un istruttore con certificazione professionale, ha registrato un’ampia partecipazione: 156 dipendenti seguiranno le lezioni durante l’orario di lavoro. L’iniziativa, a costo zero per chi partecipa, rientra tra le attività formative dell’Ente.
